www.pathfinder.altervista.org
 
Leggi le ultime notizie sul sito e sul mondo di Pathfinder Guide per alcune classi di Pathfinder Errata Corrige del manuale italiano di Pathfinder Scarica materiale free legato al mondo di Pathfinder Link utili legati al mondo di Pathfinder
Cronache delle pazze avventure vissute dai nostri personaggi di sessione in sessione!
 
 
Guida: Guerriero con difese ottimizzate
Vi prego di contattarmi se riscontrate errori nella guida, grazie.
 
Guerriero con danni massimizzati

Introduzione
Questa guida insegue l'utopia di creare un personaggio così solido da non temere l'attacco di alcuna creatura generata dalla mente malata del vostro master... quindi rassegnatevi... in un modo o nell'altro riuscirà comunque a escogitare qualcosa per uccidervi! Se l'immortalità è un miraggio, possiamo però quanto rendergli le cose difficili!

Premesse
Si suppone di disporre, dal 1 livello, di un punteggio di caratteristica di valore 18 da poter assegnare alla Costituzione (COS). Per la descrizione di avanzamenti, razze, abilità, privilegi di classe, talenti e qualunque altro riferimento al regolamento, si rimanda al Manuale di Gioco (offerto in commercio in lingua italiana in versione PDF e cartacea dalla Wyrd edizioni) o alle risorse gratuite in lingua inglese del Pathfinder Roleplaying Game Reference Document.

 

Scelta della razza
Osservando i bonus delle razze in Pathfinder, senza alcun indugio, se non le preferenze personali, i nani son fatti apposta per rivestire il ruolo di "scatolette assorbi-attacchi".

Scelta di arma, armatura e scudo
Per quanto riguarda lo scudo, appena potrete posare le vostre avide mani su uno Scudo Torre (+4 CA, Bonus max. DES = +2, Penalità armatura alla prova = -10), non perdete l'occasione di appropriarvene, a meno che non abbiate un modificatore di destrezza superiore a +4! Anche per l'armatura vale lo stesso discorso: cercate una Armatura Completa (+9 CA, Bonus max. DES = +1, Penalità armatura alla prova = -6), ricordando che i privilegi di classe da Guerriero riducono gradualmente la penalità e aumentano il Bonus max. di DES.
Riguardo alle armi ad una mano, il Mazzafrusto (1d8, x2, bonus a disarmare e sbilanciare) risulta utile per i suoi bonus e, se siete Nani, l'Ascia da Guerra Nanica (1d10, x3) è una buona arma per riempire di danni i nemici.

Avanzamenti, Talenti e Privilegi di classe
La tabella riportata di seguito mostra come gestire livello per livello gli avanzamenti. Gli elementi in colore arancione rappresentano le scelte opzionali, da me ritenute utili per il mio stile di gioco, ma che non condizionano le prestazioni del personaggio in termini di capacità difensive o di sopravvivenza. Gli elementi in colore azzurro rappresentano potenziamenti (opzionali) ai Tiri salvezza.

 
In costruzione...
 

Conclusioni

Krypt

 

Questa guida è completamente gratuita e non coperta da diritti di autore. Ne è concessa la riproduzione
senza fini di lucro, con la cortese richiesta di citarne la fonte (www.pathfinder.altervista.org),
l'autore (Krypt) e segnalandolo all'indirizzo mail pathfinder@altervista.org.

 
 
 
"This website uses trademarks and/or copyrights owned by Paizo Publishing, LLC, which are used under Paizo's Community Use Policy. We are expressly prohibited from charging you to use or access this content. This website is not published, endorsed, or specifically approved by Paizo Publishing. For more information about Paizo's Community Use Policy, please visit paizo.com/communityuse. For more information about Paizo Publishing and Paizo products, please visit paizo.com."
 
Powered by Krypt # e-mail: pathfinder@altervista.org Valid HTML 4.01 Transitional CSS Valido!